menu servizio

Giulio Scaccia

Giulio ScacciaSono nato a Roma, il 30 luglio del 1966 e da qualche anno vivo a Milano.
Sono laureato in Scienze politiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma e sono stato Cultore della materia presso la cattedra di Sociologia della Prof.ssa Anna Maria Curcio. Dopo la laurea ho conseguito un Master in marketing e comunicazione presso il Centrostudi Comunicazione Cogno Associati di Roma.

Sono Master Trainer in Programmazione Neuro Linguistica e Personal Coach: ho studiato la PNL presso l’ISI – CNV di Nizza del Dott. Marco Paret, con cui ho collaborato per parecchi anni.

Dopo una esperienza manageriale presso una multinazionale, da anni lavoro come formatore motivazionale e comportamentale in realtà imprenditoriali e per aziende, ed ho maturato una esperienza significativa all’interno dei Centri Benessere.

Collaboro con scuole ed università di Management e svolgo seminari su leadership, coaching, cambiamento, vendita e persuasione.

Personal Coach con certificazione internazionale ICF, seguo sportivi ed imprenditori per il miglioramento delle performance ed il raggiungimento dei loro obiettivi.

Alla formazione e al coaching affianco l’attività di assessment e di valutazione delle performance individuali.

Amo il lavoro che faccio: mi piace il contatto in aula, la possibilità di generare cambiamento e mi gratifica sostenere le persone nel loro percorso di crescita. Un successo ottenuto da chi ha lavorato con me è motivo di grande soddisfazione, umana e professionale, e lo sento come se fosse mio.

Alla formazione ed al coaching affianco l’attività di giornalista sportivo. Sono coordinatore del magazine sportivo f1sport.it e speaker radiofonico della trasmissione Pit Talk, unica nel panorama italiano a raccontare di F1.

Sono autore dei testi: Centrare il Bersaglio, CDG Edizioni, sul tema dello sviluppo personale e Storie dal mondo della Formula 1, Streetlib edizioni.