menu servizio

“Parole parole parole”, il nuovo libro di Enrico Cogno

Enrico Cogno, non finisce di stupire. E’ stato un piacere leggere il suo ultimo scritto che esplora, condensa ed unisce momenti di vita, metodologie e contenuti in una chiave diversa e coinvolgente. Cogno_libro

“Parole parole parole”, edito da Franco Angeli, è un agile manualetto, ben sintetizzato dal sottotitolo, “piccole storie di comunicazione”. Ho avuto modo di crescere con Enrico Cogno, prima come suo allievo e poi ho potuto lavorare con lui. Ho sentito tante volte le sue lezioni ed i suoi interventi pubblici, ma anche questa volta è riuscito a trovare una chiave comunicativa diversa e fruibile.
In una sottile e affascinante metafora che unisce musica e testi, Enrico Cogno dispensa pillole di comunicazione, marketing, negoziazione e problem solving che, anche per esperti del settore, rappresentano uno stimolo ulteriore per riflettere ed applicare i contenuti proposti.

Una lettura veloce e allo stesso tempo riflessiva, che può risolversi o in una immersione da fare tutta di un fiato oppure, con la divisione in capitoli, da fruire con diversi momenti di approfondimento ed applicazione di tanti concetti che per loro natura sono altamente operativi. Pur nello scritto, infatti, il Prof. Cogno mantiene in filigrana la sua filosofia che ha accompagnato il suo percorso didattico: l’esperienzialità, lo scambio, la curiosità e il learning by doing, oggi spesso imitato ma che ha la genesi nel Centrostudi Comunicazione che ha formato per 30 anni generazioni di comunicatori in Italia.

Il metodo e la conoscenza di Enrico Cogno, la sua esperienza condivisa con l’amata Margherita Bruno, sono un segno indelebile di professionalità e amore verso il “mestiere” del comunicare. Questo testo ne è l’ennesima prova.

Enrico Cogno, intervista sul suo nuovo libro

PAROLE, PAROLE, PAROLE. Piccole storie di comunicazione
Editore: Franco Angeli Edizioni
Disponibile in tutte le librerie e negozi digitali.

Share Button

, , , , ,

No comments yet.

Lascia una risposta