menu servizio

Management by coaching: il nuovo libro

Management by coaching, un modello per governare la complessità. Il nuovo libro di Giulio Scaccia, in formato digitale e a breve anche in formato cartaceo. Un modello per i manager che credono nel valore delle persone e nella possibilità di farle crescere. Management_by_coaching_GiulioScaccia

Il testo nasce da anni di sperimentazione in aula, alla ricerca di un approccio che, utilizzando la strumentazione del coaching, riuscisse a dare un modello organico per la gestione e lo sviluppo dei collaboratori.
L’esperienza in aula ha migliorato ed arricchito l’idea iniziale e la verifica, attraverso i manager che lo hanno sperimentato sul campo.
Ma perché nasce questo approccio mutuato dal coaching?
Il modello del Management by Coaching nasce per fornire a chi gestisce persone all’interno delle aziende, strumenti pratici ed efficaci da utilizzare per aumentare il livello di consapevolezza e responsabilità dei collaboratori.

In un contesto che pone sempre nuove sfide, richiede performance più elevate e standard qualitativi più significativi, l’approccio proposto fornisce validi strumenti per governare la complessità di richieste, le incongruenze che spesso si annidano nelle maglie organizzative e soprattutto consente di far crescere le persone.
Il modello, attraverso un approccio sperimentato sul campo e in aula, consente uno sviluppo equilibrato e generativo nel rapporto tra manager e collaboratori.
Oltre il capo dirigista e autoritario, il Management by Coaching promuove, nel rispetto della persona e al contempo degli standard richiesti dall’organizzazione, una modalità di crescita e sviluppo tesa a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti.

Disponibile in e-book ed a breve anche in versione cartacea.

Share Button

, ,

No comments yet.

Lascia una risposta